Dott.ssa Chiara Gagliano
Psicologa e Psicoterapeuta
Esperta in Decodifica Biologica Riparatrice (DBR)®
Esperta in Ipnosi Regressiva Riparatrice (IRR)®

Lei parlava, descrivendo i suoi difetti e i suoi limiti.
Io ascoltavo, riscrivendo i suoi pregi e la sua bellezza.
Fabrizio Caramagna
L'Ipnosi Regressiva Riparatrice (IRR)® è una tecnica sviluppata da Jesús Casla che permette, successivamente alla sessione di decodifica biologica del sintomo e allo studio del transgenerazionale, di immergersi nuovamente nello scenario del trauma per offrire all'inconscio una versione diversa di quella parte della sua vita che sta all'origine del problema. Questa fase viene chiamata: "Sblocco Emozionale."
Questa tecnica permette uno stato di attenzione focalizzata che, con un rilassamento e dissociazione momentanei, fa sì che la persona acceda al proprio inconscio. Durante la seduta il paziente è pienamente cosciente e non può essere manipolato.
Usiamo delle trance leggere per identificare i traumi che sono all'origine del sintomo.
Concepiamo l'ipnosi come un ausilio terapeutico, nel nostro caso come uno strumento complementare della biodecodifica del sintomo e dello studio transgenerazionale, che ci forniscono le informazioni di base del problema di cui la persona soffre e che, quindi, ci permettono di stabilire il piano di lavoro che realizzeremo con la IRR®.
Sebbene la persona ignori coscientemente ciò che è accaduto, quell’informazione rimane registrata nel suo inconscio e può essere recuperata.
Man mano che il lavoro di regressione progredisce, vengono rimosse proibizioni e repressioni, e cominciano ad apparire informazioni che erano al di fuori della coscienza. E’ possibile domandarle all’inconscio e, avendo ottenuto risposta, è anche possibile giungere alla riparazione. Lo scopo è quello di ricercare e trovare il trauma, al fine di sbloccarlo e di dargli un nuovo significato.