I miei servizi

IMG_8791 2.jpg



Lo psicoterapeuta aiuta persone di ogni età a sviluppare nuove abitudini salutari per una vita più consapevole, sana e produttiva. Mediante l'impiego di vari metodi che trovano ampio utilizzo nella psicoterapia e di misure di trattamento cooperativo, aiuto i miei pazienti a destrutturare i problemi personali e fornire strumenti efficaci che possano aiutarli a vedere la vita da una prospettiva più positiva. Quello che è importante ricordare è che la terapia non è una pozione magica, una soluzione immediata: si tratta di un processo di guarigione, che come tale richiede tempo e partecipazione, da parte sia del paziente sia dello psicoterapeuta. 

Tariffa: Singolo 70 euro
Coppia 120 euro

Potrebbe essere un campo sconosciuto per molti.

Potrebbe essere un campo sconosciuto per molti. Il mio lavoro di operatore in decodifica biologica del sintomo ha come scopo accompagnare le persone nella crescita personale, nella conoscenza di sé, nella gestione emotiva e, soprattutto, nell'identificazione dell'origine dei sintomi fisici, mentali e comportamentali.
 
L’ Ipnosi Regressiva Riparatrice (IRR)®, sviluppata da Jesùs Casla, è un metodo di sblocco emozionale, integrato nel processo della Decodifica Biologica Riparatrice (DBR)®, come terzo e ultimo passo, successivamente allo studio transgenerazionale e alla decodifica biologica del sintomo. È una tecnica che porta il paziente a rivivere e sentire episodi che si ritiene siano collegati a problematiche attuali (ad es.: ansia, traumi, attacchi di panico, dipendenze, fobie, sovrappeso, insonnia, ecc.). La regressione ipnotica effettua una ricerca inconscia che permette di aggiornare situazioni passate che condizionano la nostra vita anche quando non ce ne rendiamo conto, recuperando un ricordo che, non arrivando direttamente alla nostra coscienza, resta sepolto e può “ri-attivarsi” generando un sintomo o una situazione problematica per il paziente.
Lo scopo è quello di collegare emozioni e sensazioni presenti nella vita attuale del paziente a momenti del passato in cui si sono provate le medesime sensazioni in modo da individuare l’episodio critico ed “aggiornarlo” sulla base di nuove risorse.
 
Secondo l’ approccio eriksoniano, che fa da sfondo a questa tecnica, tutto quello che viene dal paziente, sintomi compresi, possono essere utilizzati come una risorsa. Per questo motivo spesso non e’ utile chiedersi se i ricordi del paziente siano effettivamente reali oppure no, essi vengono trattati esattamente come se lo fossero allo scopo di ottenere il suo benessere. 

Durata 1,30 h
Tariffa 90 euro

La Trainer olistico del femminino (TOF)® e l’Educatrice mestruale® sono figure professionali (legge 4/2013) non sanitarie, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconoscono l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e seguono una vera filosofia legata al benessere e all’Empowerment femminile.

Accompagno le donne, individualmente o in gruppo, verso un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza del proprio sé femminile che consiste nel rilasciare blocchi fisici e vecchi paradigmi, mentali ed emotivi, per lasciar fluire l' energia ed aggiornare la memoria cellulare che portiamo dentro. Percorsi utili a sviluppare una migliore autostima, equilibrio emotivo e fiducia.
Supporto la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale, aiuto le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne.

Utilizzo tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali al fine di ritrovare l’armonia psicofisica.

Le tecniche si basano sulla psicologia gestaltica e linee guida linguistiche.


Durata 1h
Tariffa: Consulenza 70 euro

 

Si rende noto che nessun tipo di trattamento o consulenza citati in questo sito si pongono come sostituti di consigli e prescrizioni mediche ma sono coadiuvanti per la salute e il benessere di chi vi si sottopone.