top of page
  • Immagine del redattorechigagliano

L'importanza degli Atti Psicomagici



Dott.ssa Chiara Gagliano

Psicologa Clinica 

Psicoterapeuta (in formazione)

Esperta in Decodifica Biologica Riparatrice (DBR)®

ed Ipnosi Regressiva Riparatrice (IRR)®






"Atti psicomagici parlano direttamente all'inconscio permettendoci cambiamenti davvero profondi."


Alejandro Jodorowsky









Uno strumento davvero meraviglioso con risultati sorprendenti è la psicomagia.

La Decodifica Biologica per eccellenza sceglie ed utilizza atti di psicomagia, i quali, parlando nel loro linguaggio direttamente al nostro inconscio, attraversano tutte le barriere che la nostra parte cosciente e razionale pone sul nostro cammino.


Ma cos’è veramente la Psicomagia?

 

Alejandro Jodorowsky (il suo creatore) sostiene:


“La psicomagia è una forma di terapia ultra avanzata. È una risposta alla psicoanalisi. La psicomagia si propone di curare qualcosa attraverso atti che parlano direttamente all'inconscio. Utilizzo l'intera tradizione sciamanica della stregoneria e dei guaritori messicani, ma senza superstizione. Un atto psicomagico è come dare un amorevole calcio nel sedere alla realtà. Questo impulso che le dai, sorprendente, la fa uscire dall'inerzia e inizia a ballare”.

 

Utilizzando tutti i sensi, il nostro inconscio accetta questo atto simbolico-metaforico come la “soluzione” che cercavamo, liberandoci così dal peso emotivo che portavamo. In altre parole,


è un contratto simbolico tra un'azione o un atto liberatorio e il nostro stesso inconscio.


Le parole e la ragione hanno un potere molto limitato, poiché non si sintonizzano con il destinatario dell'inconscio, motivo per cui per la comunicazione diretta viene utilizzata la metafora.

 

Gli atti psicomagici sono progettati per provare emozioni, rilasciarle, avere un impatto su di noi ed eliminare da noi tutto il dolore, tutta la rabbia, tutta la frustrazione. Senza pensare, senza calcolare.

 

Secondo Jodorowsky per praticare la Psicomagia è necessario:

 

– Avere un atteggiamento comprensivo verso se stessi; accettare i nostri desideri senza giudicarli ed essere veramente autentici.

 

– Fare previsioni metaforicamente; cioè arrendersi a loro.

 

– Essere disposti a fare qualcosa che non abbiamo mai fatto. Per guarire dobbiamo cambiare il nostro punto di vista su noi stessi.

 

– Comprendere che quanto più difficile sarà compiere l’atto, tanto maggiori saranno i benefici che ne otterremo. Per guarire, abbiamo bisogno di una forte volontà.

 

– Concludere sempre l’atto in modo positivo. Aggiungere male a male non cambia nulla; Solo così l’atto psicomagico può essere trasformativo.

 


E tu? Cosa ne pensi?

Ti piacerebbe provare?





Per qualsiasi dubbio contattami e sarò lieta di darti una mano


Ecco alcuni link utili:

-Per prenotare la tua seduta di Decodifica Biologica Riparatrice®  clicca qui,

-Per conoscere tutti i miei servizi clicca qui

-Se sei interessato alla formazione in Decodifica Biologica Riparatrice® con diploma ufficiale legalmente riconosciuto in tutta Europa clicca qui


NOVITÀ!!! 


Adesso siamo anche su piattaforma e- Learning!!! Non è fantastico? :D

 

-Per qualsiasi domanda o informazione contattami!


Non dimenticare di iscriverti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su eventi online e dal vivo, formazione, servizi e tanto altro... Si! Voglio iscrivermi


A presto!

 



 


bottom of page