top of page
  • Immagine del redattorechigagliano

Scegliere con consapevolezza

Aggiornamento: 31 mar



Dott.ssa Chiara Gagliano

Psicologa Clinica

Psicoterapeuta (in formazione)

Esperta in Decodifica Biologica Riparatrice (DBR)®

ed Ipnosi Regressiva Riparatrice (IRR)®






"Tutto nella tua vita è il riflesso di una scelta che hai fatto.

Se vuoi un risultato diverso, fai una scelta diversa."


Citazione Anonima








La scelta non consapevole della ripetizione può essere individuata nella limitata capacità introspettiva e analitica personale e familiare; nella difficoltà a entrare in contatto con i propri vissuti e con le proprie emozioni; nel prestare poca attenzione al proprio intuito; nella scarsa consapevolezza dell’alto livello di tolleranza che si possiede verso il disagio e la frustrazione; nell’accettazione acritica di idee, di comportamenti, di persone; nella difficoltà comunicativa; nella incapacità di collegare il passato con il presente; nella mancanza di considerazione e di interesse nei riguardi di ciò che ci circonda; nella carente propensione ad apprendere dall’esperienza propria o altrui; nella tendenza a sottovalutare le conseguenze delle proprie azioni nascondendosi dietro la razionalizzazione e la negazione; nel vivere se stessi come una unità individualista svincolata dal presente e dal passato.


La scelta consapevole della ripetizione va rintracciata nella scarsa sensibilità verso i propri contenuti interiori; nel sopportare volontariamente elevati livelli di frustrazione; nell’accettazione acritica di qualunque regola provenga da una o più persone alle quali si riconosca una qualsivoglia autorità, raramente un’autorevolezza; nella incapacità di esprimere una opinione individuale o una propria linea di condotta.

La persona è cosciente di quello che accade e che fa, ma si giustifica dicendo:


"Così mi hanno insegnato… non mi è stato possibile fare altro… avrei voluto ma non ho potuto… mi rendo conto, ma cosa posso fare…"


La scelta non consapevole della riparazione sicuramente porta in sé caratteristiche opposte alla ripetizione non cosciente, può essere dovuta alla naturale inclinazione verso l’introspezione e l’analisi; al saper far tesoro dell’esperienza propria o altrui apprendendola e trasformandola; alla capacità intuitiva; alla propensione a parlare, al non dare spazio ai non detti, a far sì che non si creino i terribili e distruttivi segreti di famiglia e, non ultima, la sensibilità personale di fronte al disagio.


In qualche modo la persona è pronta per vedere la scelta giusta da compiere, un po’come avviene per le scoperte scientifiche, si accende una lampadina e improvvisamente si vede, si sa. È l’insight!


La scelta consapevole della riparazione si compie necessariamente attraverso l’intenzione, la riflessione, l’introspezione e l’analisi; con l’attenzione rivolta all’ascolto del proprio intuito; con la capacità di collegare gli eventi passati con gli effetti del presente, e riuscendo a intuirne le conseguenze per il futuro e in ultimo, con lo studio della propria storia transgenerazionale.







Avviene, in definitiva, con la decisione di seguire un percorso terapeutico personale, per disattivare questo schema di sopravvivenza, allo scopo di sostenere la persona nella gestione e risoluzione della situazione.


Il nostro inconscio si esprime attraverso la nostra biologia per avvisarci che dentro di noi esistono conflitti emotivi ancora attivi.


La Decodifica Biologica Riparatrice è un metodo terapeutico rapido ed efficace che ha come obiettivo il recupero dell'equilibrio e la disattivazione di programmi inconsci disfunzionali.


Si potranno così identificare l'origine autentica e la reale natura dei programmi inconsci ereditati che stanno condizionando e limitando la vita attuale o che hanno influenzato un determinato modo di agire e percepire l'ambiente esterno.


La Decodifica Biologica Riparatrice ci permette di entrare in contatto con l'origine del problema.



Per qualsiasi dubbio contattami e sarò lieta di darti una mano



Ecco alcuni link che utili:



-Per prenotare la tua seduta di Decodifica Biologica Riparatrice® clicca qui,


-Per conoscere tutti i miei servizi clicca qui


-Se sei interessato alla formazione in Decodifica Biologica Riparatrice® con diploma ufficiale legalmente riconosciuto in tutta Europa clicca qui



NOVITÀ!!!


Adesso anche su piattaforma e- Learning!!!


-Per qualsiasi domanda o informazione contattami!



Alla prossima!








Post recenti

Mostra tutti
bottom of page